Webinar GISCoR

"Lo screening ai tempi del COVID-19"
Giovedì 12 Novembre 2020 - ore 16.00-19.00

Lo screening sta affrontando un periodo di notevole complessità dopo la sospensione imposta dall’emergenza COVID. Tutti i programmi hanno accumulato un forte ritardo nella progressione degli inviti e si trovano ora a fronteggiare difficoltà nella rimodulazione della programmazione dell’attività a fronte di una ridotta disponibilità di risorse per gli approfondimenti endoscopici. La dilatazione delle tempistiche di esecuzione degli esami e la necessità si ottemperare ai ritardi accumulati anche nell’attività clinica/ambulatoriale comprimono le disponibilità per l’attività di screening, che all’estremo potrebbe tradursi con la necessità di operare delle scelte. 

E’ quindi importante documentare l’impatto in termini di salute della sospensione e dei successivi ritardi, nonchè riflettere su possibili strategie di ottimizzazione delle risorse disponibili, che permettano di minimizzare l’effetto negativo in termini di morbidità (aumento di casi avanzati) e mortalità atteso nei prossimi anni, in assenza di misure correttive.

La partecipazione al webinar è gratuita ma riservata ai soci GISCoR in regola con la quota 2020. Tutte le info per iscriversi o rinnovare la quota GISCoR al seguente link: Iscrizione GISCoR

Programma (PDF 211 Kb)

Per iscriversi al webinar clicca qui 

(Ultimo aggiornamento 15 novembre 2020)