IRUN2

Grande successo per la tappa siciliana di #iRUN2! Dopo gli ottimi risultati ottenuti durante le precedenti tappe di Milano e Napoli la campagna informativa sul tumore del colon retto approda a Palermo con una conferenza stampa e una “Missione marziana” sul lungomare di Mondello.

La conferenza stampa si è tenuta presso l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana e hanno partecipato Elio Mattei, i vertici dell’assessorato e il Direttore Generale della ASP Palermo. La notizia ha raggiunto un totale di oltre 3.900.000 utenti grazie all’interesse della stampa locale e nazionale.

Sempre il 15 giugno in serata si è svolta la “Missione Marziana”, una corsa/passeggiata non competitiva per diffondere il messaggio di #iRUN2. Hanno partecipato oltre 150 runners (con la maglietta della campagna) e sono stati distribuiti ai partecipanti e ai passanti circa mille leaflet informativi e “fiori” con il logo di #iRUN2 e dei partner.

#iRUN2 è una campagna informativa sul tumore del colon retto, sulla sua prevenzione attraverso screening e stili di vita attivi, sulla sua diagnosi, promossa da Podisti da Marte, Osservatorio Nazionale Screening (ONS), Gruppo Italiano Screening Colorettale (GISCoR), con il sostegno de La Gazzetta dello Sport e il contributo non condizionante di Roche. La campagna #iRUN2 ha preso il via a Milano nel 2015 e la tappa di Palermo si aggiunge a quella di Napoli in una “corsa alla prevenzione” che coinvolge tutta Italia.